Rugby Lucca domina: ko i Titani Viareggio

Per i rossoneri domenica prossima (19 marzo) la sfida al Livorno

Bellissima partita quella di ieri (12 marzo): al Romei il Rugby Lucca riesce a dominare col suo gioco per quasi tutto il match, non mettendo mai a rischio il risultato.

Dopo un inizio di rodaggio Lucca riesce con varie azioni alla mano a mettere in difficoltà il Viareggio, segnando prima con l’ala Morotti lanciato da Gonella e poco dopo sempre a largo con Brayon. Solo alla fine del primo tempo il Viareggio riesce con una punizione veloce a segnare e portarsi sul 15-5.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, con metà di Bouradi dopo aver rubato la palla da una touche, e poco dopo con Berretoni all’ala, dopo una perfetta azione alla mano dei tre quarti lucchesi. Il Viareggio cerca di rialzare la testa e dopo varie azioni di mischia segna con la loro seconda linea. La partita potrebbe riaprisi, ma di nuovo il gioco dei rossoneri viene premiato con una meta dell’appena entrato Cesaretti all’ala. Mister Sediani a quel punto decide di far rifiatare la squadra con qualche cambio e mettere minutaggio ai giovani, tra cui l’esordiente Narducci, e solo alla fine della partita il Viareggio riesce a segnare portando il risultato finale a 30-19.

Ottimo il gioco alla mano dei tre 3/4 lucchesi, e in miglioramento le rimesse laterali, ancora forse troppi falli commessi dalla squadra rossonera.

Il Rugby Lucca si conferma al secondo posto del girone e dovrà affrontare al barrage la prossima, domenica (19 marzo) in casa alle 14,30, il Livorno Cadetti, ma se riuscirà a tenere questo livello si potrà sicuramente levare delle soddisfazioni e sarà sicuramente uno spettacolo per il pubblico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.