Alla Versiliana arrivano anche ‘I Soliti Idioti’, al via le prevendite

Un'altra chicca del cartellone del 44esimo Festival che prenderà il via il 9 luglio

Dopo aver annunciato la presenza del grande Massimo Ranieri (13 agosto) e quella del l’irriverente comico Angelo Duro (30 luglio), il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti e il consulente artistico Massimo Martini, tornano a rivelare un’altra chicca del cartellone del 44esimo Festival La Versiliana che prenderà il via il 9 luglio prossimo e proseguirà fino a fine agosto.

Sul palco del grande teatro immerso nella pineta della Versiliana, per una serata tutta da ridere, saliranno infatti I Solidi idioti, celebre duo comico formato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, diventato famoso grazie all’omonima sitcom di Mtv andata in onda per 4 stagioni, che a più di 10 anni di distanza dall’ultimo progetto che li ha visti lavorare insieme, tornano in grande stile con il loro tour estivo I soliti idioti – Fiodena Summer Tour 2023 che farà tappa proprio alla Versiliana domenica 6 agosto (alle 21.30).

Generando consensi trasversali in ogni tipo di pubblico, I Soliti Idioti hanno dato vita nella loro carriera a personaggi iconici e sfacciati, che rappresentano in maniera grottesca la vita quotidiana dell’italiano medio attraverso stereotipi e archetipi fissati nel tempo.

Tantissime le maschere proposte da Biggio e Mandelli diventate dei cult della comicità italiana creando veri tormentoni: famoso lo sketch Father & Son, con l’anziano Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, oltre agli iconici I tifosi, L’amante del primario, Gisella e Sebastiano, Mamma esco. Questi e tanti nuovi personaggi torneranno durante gli show di quest’estate.

“Sarà una Versiliana all’insegna della comicità – spiega il presidente della Fondazione Alfredo Benedetti – grazie alla presenza sia di celebrità che di talenti emergenti della risata. Ringrazio di questo il nostro consulente artistico Massimo Martini che ha ben conciliato leggerezza con la tradizione di prosa e danza del Festival e proponendo un progetto artistico articolato , premiato dal ministero per i beni e le attività culturali”, che guarda anche alla contemporaneità e al nouveau cirque”.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno commentato così il tour estivo: “È stata per noi una sorpresa vedere che , a distanza di 10 anni, le persone avessero ancora tanta fiducia nel nostro progetto e per questo ringraziamo tutti coloro che ci stanno sostenendo. Appena sono uscite le date del tour primaverile in molti ci hanno chiesto di venire ad esibirsi nelle loro città, la tournée estiva sarà quindi l’occasione per arrivare ovunque a ringraziare tutti di persona”.

I biglietti per le data de I Soliti idioti alla Versiliana sono disponibili su TicketOne a partire da oggi, martedì 28 marzo, alle 14. I biglietti saranno inoltre acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta aperta oggi dalle 17 alle 21 e nei giorni martedì 18 aprile dalle 17 alle 19; mercoledì 19 aprile dalle 17 alle 19; giovedì 20 aprile dalle 17 alle 21.

Alla biglietteria del Teatro Comunale e su Ticketone sono inoltre già acquistabili anche i biglietti per gli altri spettacoli della stagione estiva della Versiliana.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.