Costagliola (FI) elogia il lavoro delle forze dell’ordine e chiede attenzione anche per Torre del Lago Puccini
Il candidato sindaco sottolinea: “Viareggio merita una presenza costante dello Stato, che si è fatta sentire con efficacia e determinazione”
Il candidato sindaco di Viareggio per Forza Italia, Ciro Costagliola, ha espresso il proprio apprezzamento per le recenti operazioni condotte dalle forze dell’ordine sul territorio cittadino. “Voglio rivolgere un sentito ringraziamento al prefetto di Lucca Giusi Scaduto, al questore Edoardo Giobbi, al colonnello dei carabinieri Sessa e al colonnello della Guardia di Ffnanza Andrea Canale per l’impegno concreto e mirato nel ripristinare sicurezza e legalità nella nostra città”.
Le operazioni di controllo straordinario, con particolare attenzione alle aree più sensibili come le pinete, hanno evidenziato l’importanza del coordinamento tra tutte le componenti della pubblica sicurezza, inclusa la polizia minicipale. “Quando le istituzioni lavorano insieme, i risultati arrivano, e questa operazione ne è la prova concreta”, ha sottolineato Costagliola.
Ora, con l’arrivo dei rinforzi, le forze dell’ordine potranno contare su un numero maggiore di uomini e donne dedicati al controllo del territorio, un passo fondamentale per contrastare non solo il degrado ma anche episodi di criminalità come aggressioni e furti, che ci auguriamo possano ridursi notevolmente.
Costagliola ha infine ribadito l’importanza di questo momento di attenzione e intervento, sottolineando come solo attraverso un’azione coordinata e decisa sia possibile garantire sicurezza e qualità della vita ai cittadini. “Mi sento vicino a tutte le istituzioni impegnate in questo lavoro e rinnovo il mio impegno a sostenere ogni iniziativa che vada in questa direzione. Invito inoltre a proseguire con la stessa determinazione anche a Torre del Lago Puccini, affinché anche quella parte del nostro territorio possa beneficiare di un’azione altrettanto incisiva per il rispetto della legalità e la sicurezza della comunità”.