Restauro villino di Giacomo Puccini a Viareggio, Pardini: “Ringrazio il ministro Giuli per il finanziamento”
Il primo cittadino di Lucca spiega: “Sarà così possibile affrontare il secondo lotto di lavori negli interni”
“Il Ministero della Cultura ha assegnato 1.66 milioni di euro per completare i restauri del Villino di Giacomo Puccini di Viareggio”. Lo scrive il sindaco di Lucca, Mario Pardini, sul proprio profilo Facebook.
“Un grande riconoscimento per tutto il nostro sistema territoriale che da anni opera in modo coordinato per il recupero e la valorizzazione in Italia e nel Mondo dell’eredità culturale pucciniana e per il lavoro della Fondazione Giacomo Puccini proprietaria dello storico immobile”.
“Voglio ringraziare il ministro Alessandro Giuli per questo importante finanziamento e – prosegue il primo cittadino lucchese – l’onorevole Alessandro Amorese, componente della Commissione cultura della Camera dei Deputati, per aver sostenuto la nostra richiesta. Sarà così possibile affrontare il secondo lotto di lavori negli interni e completare i restauri del Villino“.
“Il restauro al tetto e agli esterni si è concluso pochi mesi fa con una spesa di oltre 2 milioni di euro interamente finanziati dal Comitato per il Centenario dalla Morte di Giacomo Puccini e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca”.
Foto da profilo Facebook Mario Pardini




