Menu
RSS

Sardegna: la vacanza perfetta sotto ogni punto di vista

sardegnaLa Sardegna è una delle mete più ambite per il 2019, non solo dagli italiani, ma anche dai turisti stranieri. Del resto, il territorio sardo raggruppa tutto quello che c'è di bello in Italia: il mare è meraviglioso, le spiagge sono da cartolina, il cibo è in grado di solleticare anche i palati più raffinati, è possibile entrare in contatto con paesaggi mozzafiato e con una natura selvaggia, ci sono tante cose da vedere e da fare, anche di sera.

Leggi tutto...

La perla delle Alpi: l’incantevole località montana di Chamois

ChamoisSe sei alla ricerca di ispirazione e spunti per organizzare le tue vacanze, prova a prendere in considerazione anche la Valle d’Aosta. Ci sono tante idee per i tuoi viaggi anche in Valle d’Aosta che in estate ma soprattutto in inverno è molto frequentata grazie alle sue meravigliose alpi.

Leggi tutto...

I motivi per scegliere di fare le vacanze nei Fiordi

crocierafiordiI Fiordi Norvegesi sono il posto giusto per chi desidera fare una vacanza diversa dal solito che consenta sì di rilassarsi e divertirsi, ma che sia anche ricca di quel pizzico di magia che non è sempre facile da trovare. Le vacanze nei Fiordi si possono fare in diversi modi, ma quello più strategico è di certo la crociera. Questo perché si ha il grande vantaggio di un resort pluristellato che ci segue ovunque e ci consente di raggiungere in tutta comodità le diverse tappe del viaggio.

Leggi tutto...

Week-end romantico tra le città più belle d’Europa

ignat kushanrev 1093583 unsplashMete romantiche per trascorrere un week-end all’insegna della tenerezza e della passione. Gli innamorati bastano a se stessi, certo, ma una location suggestiva e ricca di fascino è il luogo perfetto in cui trascorrere qualche giorno di vacanza. Il vecchio continente con la sua lunga storia e le sue meravigliose capitali a poche ore di volo dall’Italia rende possibili queste fughe d’amore per un indimenticabile week-end romantico.

Leggi tutto...

Alla scoperta di Lucca in bici: gli itinerari da non perdere per chi ama le due ruote

Slow RollLucca, si sa, è una città bellissima. Quello che pochi, forse, sanno però, è che è un posto straordinario anche da percorrere in bicicletta. Per gli amanti delle due ruote, Lucca offre una serie di attrazioni e di itinerari perfetti. Non sole le mura, ma anche le colline circostanti sono il posto perfetto per un'escursione o un vero e proprio tour della zona, rigorosamente in sella. Il percorso urbano, che si snoda sulle mura, offre attrattive sia per i turisti sia per chi la vive tutti i giorni, mentre gli scorci della piana di Lucca hanno sempre un fascino irresistibile per chiunque.

Leggi tutto...

Da Lucca alla Turchia in bici: l'avventura di Bolognini

bologninicopertinaDa Lucca a Göreme, in Cappadocia, la città dove ogni mattina all'alba si alzano in volo centinaia di mongolfiere – tranne oggi (30 settembre), perché questa notte c'è stata una forte tempesta di sabbia e vento. È stato questo il viaggio di Giacomo Bolognini, il ragazzo di San Pietro a Vico che lo scorso 5 settembre è partito con la sua bicicletta verso est e oggi pomeriggio, su un aereo da Ankara, farà ritorno a Lucca. Un'avventura su due ruote che lo ha portato a 3000 chilometri da casa e che ha documentato ogni giorno sul suo profilo Instagram, 'ecoviaggiando'.

Leggi tutto...

I consigli per organizzare un viaggio indimenticabile

indicazioniÈ tempo di organizzarsi per viaggi e vacanze. Ecco che allora non c’è niente di meglio che accogliere i consigli di chi viaggia molto e ha imparato ad affrontare tutte le evenienze e gli imprevisti. Una sorta di decalogo che Francesca Ivaldi ha realizzato per il blog Toscani Viaggiatori di Manuele Moriconi e Milvia Pucci. Qui tutto quanto è necessario fare e sapere per organizzare il viaggio dei sogni.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter