Michelotti Ortopedia per l’assistenza tecnica e meccanica alla Coppa del Mondo paralimpica

Il migliore svolgimento della tappa italiana della Coppa del mondo paralimpica di scherma, The Leaning Tower World Cup 2018, in programma a Pisa dal 9 all’11 marzo, passa anche dal necessario supporto a tutti gli atleti in gara per quanto riguarda i mezzi e l’accessibilità. Da 4 anni Michelotti Ortopedia, azienda lucchese specializzata in soluzioni ortopediche, è presente in questa manifestazione al fianco di Pisascherma e delle Federazione italiana scherma.

Già da domani (6 marzo) quando il tecnico di Michelotti Christian Bruno si recherà al Centro Coni di Tirrenia per incontrare lo staff tecnico della nazionale azzurra e mettersi a disposizione della squadra italiana per i primi collaudi sulle carrozzine che saranno impiegate dagli atleti durante le gare. Giovedì (8 marzo) giorno in cui è previsto l’arrivo di tutti i team, il servizio tecnico sulle sedie a rotelle sarà messo a disposizione di ognuno, ai fini dell’omologazione ed eventuali riparazioni, presso il PalaCus Pisa di via Federico Chiarugi, impianto dove si svolgerà la tre giorni di gare, in cui Michelotti Ortopedia sarà sempre presente con un proprio spazio pensato come una sorta di pit stop, al quale ogni atleta potrà rivolgersi per risolvere eventuali problematiche legate al funzionamento delle carrozzine. Inoltre, l’azienda lucchese fornirà anche specifici supporti da seduta per agevolare la migliore permanenza degli atleti stessi negli alberghi ove alloggeranno durante la loro permanenza a Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.