Attività estive, tutte le proposte per i ragazzi a Capannori

Pioggia di attività estive sul territorio comunale di Capannori. Sport, gite culturali, escursioni, laboratori creativi, attività di doposcuola. Sono solo alcune delle iniziative rivolte a bambini e ragazzi che si svolgeranno sul territorio comunale la prossima estate. Sono undici le associazioni locali che hanno chiesto ed ottenuto il patrocinio del Comune per la loro realizzazione.
“Anche quest’anno abbiamo dato molto volentieri il nostro patrocinio alle associazioni del territorio che intendono proporre alle famiglie un programma di iniziative ricreative rivolte a bambini e ragazzi durante l’estate – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – Le attività estive sono infatti molto importanti sia da un punto di vista educativo che sociale. Anche per il 2019 metteremo a disposizione voucher per consentire l’accesso delle famiglie a basso reddito a queste attività e a quelle realizzate anche da altre associazioni e su altri territori, attraverso un bando che sarà pubblicato al termine delle attività, nel mese di settembre. Vogliamo infatti dare la possibilità a tutti i bambini e i ragazzi di poter prendere parte a queste iniziative per trascorrere un’ estate in compagnia dei propri coetanei all’insegna del divertimento e della socializzazione”.

Di seguito le associazioni che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Capannori: Cooperativa sociale Odissea Boom! – Attività estive esplorazioni ed approfondimenti di gruppo (telefono 0583 935251; p.barsi@cooperativaodissea.org) all’istituto comprensivo di Camigliano e Capannori, alle scuole primarie di Lunata, Gragnano e Marlia; Associazione Nuoto Lucca-Capannori Anic (telefono 340.9663725, elisabertacchi@gmail.com) alle piscina comunale di Capannori; Associazione sportiva dilettantistica Sport&Fun (telefono 0583.980502-349.2117924, dibenemarco@libero.it) al campo sportivo di Antraccoli e al centro sportivo Sandro Vignini allo stadio di Lucca; Parrocchia di Guamo Estate in Parrocchia (telefono 0583.408131-320.7597970, elisa.gaddini@gmail.com) alla parrocchia di Guamo, alla sede dell’associazione La Sorgente, alla piscina Quattro Torri a Coselli; Associazione sportiva dilettantistica San Pietro a Vico Circolo Anspi Estalandia (telefono 333.1600923, estalandiaspv@gmail.com) all’impianto sportivo dei campini di San Pietro a Vico e alla struttura Anfass Lucca A casa nostra, Lucca; Misericordia di Capannori ‘Summer Time 2019’ (tel 0583 936771, capannori@misericordie.org) sedi attività: parrocchia di Tassignano, locali della Fondazione Opera Pia Gs Ghilarducci, locali della Misericordia di Capannori; Cooperativa sociale Don Aldo Mei (telefono 0583.950298, scuoladonaldomei@gmail.com) alla scuola dell’infanzia Don Emilio Angeli di Segromigno in Piano e al Sacro Cuore di Segromigno in Monte; Comitato provinciale Aics (telefono 0583.953794, info@aicslucca.it) alla scuola primaria di Sant’Anna, alla scuola primaria Monsignor Guidi di Antraccoli, alla scuola primaria Donatelli di San Vito, alla piscina di Vicopelago, all’impianto sportivo di via Pattana a Pontetetto; Cooperativa sociale Margherita e le altre (telefono 0583.936937, margheritaelealtre@gmail.com) alla parrocchia di Lammari; Asd Estate Giovani Estatissima (telefono 348.8909946; info@estatissima.net) all’oratorio di Camigliano, all’oratorio di Saltocchio, agli impianti sportivi di Carraia; Fonte del Sorriso Parrocchia di San Ginese (telefono 0583.953794, giu.ma92@hotmail.it) alla parrocchia di San Ginese.
Molte attività prevedono l’accoglienza dei bambini e dei ragazzi con disabilità. Per informazioni sulle attività è necessario contattare le singole associazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.