Per il Basketball Club Lucca al via un tour de force di incontri foto

Si comincia con l'incontro di domani (10 aprile) con la Pielle Livorno

Prima o poi doveva accadere di fare i conti con il Covid19 anche al Bc Lucca. Le procedure che ne scaturiscono, applicate dall’Asl sono molto stringenti, fatte di lunghe quarantene e controlli, che hanno obbligatola squadra a sospendere prima e riprogrammare poi entro il mese di aprile tutte quante le partite in calendario.

Il Basketball Club Lucca  si trova così ad affrontare un vero e proprio “tour de force” in soli 12 giorni dovrà scendere in campo ben quattro volte: domani (10 aprile) in casa con la Unicusano Pielle, il 14 aprile ancora in casa contro lo Spezia Basket, il 18 aprile in trasferta con il Don Bosco Livorno, il 21 aprile di nuovo in trasferta con Montale.

Ad appesantire una situazione già di per se dura si aggiungono altre due componenti, le defezioni dovute ad alcune quarantene che devono ancora terminare, sono di fatto cinque i giocatori che non potranno essere presenti, ma in panchina non si noterà la sola mancanza di alcuni ragazzi, ma anche di tutto lo staff tecnico, sia coach Tonfoni che i suoi assistenti, stanno scontando la quarantena che le autorità sanitarie hanno imposto al gruppo.

Sabato sera sarà compito dei più giovani del team difendere i colori di casa, a guidarli sarà il direttore sportivo Umberto Vangelisti che per l’occasione ha dovuto rispolverare la sua tessera da allenatore e si troverà ad affrontare la Unicusano Pielle, che senza ombra di dubbio è la squadra più forte ed attrezzata di tutto il girone.

La partita sarà davvero complicata, le differenze di età, levatura fisica e tecnica tra le due squadre creeranno molti momenti critici di confronto, sia nel pitturato che fuori che gioco forza si presenteranno durante la gara.

Della Pielle c’è poco da dire: hanno giocatori forti con nelle mani non meno di 15 punti a partita, Kuvekalovic, Iardella, Tempestini, Dell’Agnello, Lemmi per citarne solo alcuni, insomma diciamo che sarà un po’ come Davide contro Golia, i nostri Davide si chiamano, Barsanti, Simonetti, Spagnolli, Giovannetti, Lombardi, Succurto, Pierini, Volterrani, Perfetti, Cattani tutti quanti belli carichi, pronti a stupire e decisi a giocarsela fino in fondo, d’altra parte è già accaduto che un piccolo ragazzo riuscì ad abbattere il gigante Golia, alla fine l’eccezionalità potrebbe anche ripetersi.

Appuntamento in streaming sulla pagina di Facebook Bc Lucca con la telecronaca in diretta dell’incontro a partire dalle 21.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.