Salvato da un medico il cane che rischiava di morire

9 febbraio 2017 | 14:16
Share0
Salvato da un medico il cane che rischiava di morire

Elvis ha avuto l’ossigeno: un medico lo hasalvato dopo l’appello della proprietaria. Il caso del cagnolino che rischia di morire per i disguidi della burocrazia ha commosso il web e sollevato tanta solidarietà. La situazione potrà essere risolta e la proprietaria potrà assicurare le cure necessarie al suo cagnolino. In tanti già ieri alla pubblicazione della notizia hanno cercato di mettersi in contatto con la donna, per dare indicazioni su come risolvere la situazione.

Alla fine dovrebbe essere stato chiarito l’equivoco. A spiegarlo fra gli altri è anche Chiara Cecchini, del cda delle Farmacie Comunali di Lucca. “I farmaci per uso umano, compreso l’ossigeno, prescritti in deroga su ricetta veterinaria sono a pagamento ed acquistabili in qualsiasi farmacia previa esibizione della ricetta veterinaria – chiarisce -. Alle farmacia comunali, in particolare alla 24 ore, capita sovente di vendere ossigeno medicale per animali da compagnia, ma si tratta di una vendita quindi con una spesa a carico del richiedente”.
“Nessuna porta sbattuta in faccia, nessun farmacista insensibile al bisogno del cagnolino – spiega il membro del cda -, solo la dispensazione a carico del sistema sanitario nazionale o meno che non è decisa dal farmacista. Come farmacie Comunali di Lucca Spa siamo a completa disposizione di Elvis e della sua umana, per fornire ossigeno, anche a domicilio, assistenza e tutto quanto in nostro potere affinché il cagnolino possa affrontare questo difficile momento provvisto di ogni cura”.