Ponte di via dei Bocchi, Insieme si può: “Un’opera vergognosa”

La lista Insieme si può che sostiene la candidata a sindaco del centrodestra a Capannori, Maria Pia Bertolucci, passa all’attacco sul ponte di via dei Bocchi: “Siamo in possesso – si spiega in un comunicato della lista – di un documento ufficiale del Comune che risponde parzialmente a richieste di informazioni sul ponte della vergogna.
Nel documento si dice che il Comune, ente destinatario del finanziamento erogato dal Ministero dell’Ambiente, ha delegato al Consorzio di bonifica la realizzazione del lavoro. Il finanziamento ottenuto è di 2.193.144 euro. Ad oggi dopo mille polemiche, a nostro parere tutte giustificate, rimane un obbrobrio sul territorio, un’opera incompiuta, con un marciapiede che qualsiasi persona dotata di buon senso avrebbe realizzato dalla parte opposta a quella dove si trova ora”.
“Nella comunicazione del Comune – si spiega – si afferma inoltre che i lavori non sono ultimati e non è ancora stato effettuato il collaudo. Ma come è possibile allora che sia già aperto al traffico? Saremmo curiosi di vedere quante varianti sono state apportate al progetto originario per giungere all’attuale definizione e soprattutto saremmo curiosi di vedere a quanto ammonteranno i costi dell’intera opera, una volta giunta a conclusione, ammesso che ci arrivi. Ad oggi, si può con certezza affermare che il ponte di via dei bocchi oltre che coprire di ridicolo chi lo ha realizzato in quel modo e chi ne ha la responsabilità poltico-amministrativa, costituisce un serio pericolo per i dipendenti delle aziende limitrofe che entrano ed escono dai cancelli dei rispettivi stabilimenti senza avere alcuna visuale della strada”.