Don Simone Caniglia nuovo parroco di Badia Pozzeveri

Dopo la bella festa per don Corrado Frediani, che dopo 27 anni ha lasciato la parrocchia di Badia Pozzeveri, arriva il nuovo parroco che si occuperà della importante chiesa, punto di riferimento di una frazione popolata da 2670 persone e composta da oltre 1000 nuclei familiari. Il nuovo parroco è don Simone Caniglia, laureato in Storia Moderna all’Università di Pisa con 110 e con alle spalle da due anni di opera come viceparroco a Massarosa, con don Bruno Frediani.
L’inizio ufficiale della sua attività di parroco di Badia Pozzeveri avverrà durante la messa delle 11 di domani (3 agosto), alla presenza del sindaco Maurizio Marchetti, in veste ufficiale.
“Diamo il benvenuto a don Simone per l’importante compito che dovrà svolgere – dice Maurizio Marchetti – in una realtà per noi rilevante come quella di Badia Pozzeveri. Un parroco non amministra solo la sua funzione sacerdotale ma è determinante per il tessuto sociale in cui opera. Da parte nostra, come abbiamo sempre fatto, cercheremo di offrire la massima collaborazione a don Simone”.