Incontro con tre scrittrici ad Artemisia per le manifestazioni della campagna del fiocco bianco

Una conversazione con le scrittrici Francesca Caminoli, Margherita Loy e Fabiana Taddeucci intitolata A proposito di donne: dove sognano le nostre scrittrici?, è una delle iniziative realizzate dalla commissione pari opportunità e dall’amministrazione comunale aderendo alla Campagna del Fiocco Bianco in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre oggi (25 novembre).
Inserita nel programma de I venerdì letterari e coordinata da Franca Severini, l’iniziativa si svolgerà venerdì 28 novembre alle 21 ad Artémisia e condurrà i presenti alla scoperta dei luoghi e dei temi della cultura di casa nostra.
Intanto proseguono gli incontri nelle scuole dei quattro istituti comprensivi del territorio sul tema Il vocabolario di genere. Una prospettiva culturale e sociologica per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del linguaggio nel diffondere una consapevolezza culturale e politica del ruolo delle donne nella società. Gli incontri saranno corredati da laboratori tenuti da una psicologa intitolati Pari o Dispari? Dare valore alle differenze contro gli stereotipi e la violenza.