Capannori, comitato problema mense scrive al sindaco: “Stop alle trasformazioni”

31 dicembre 2014 | 16:11
Share0
Capannori, comitato problema mense scrive al sindaco: “Stop alle trasformazioni”

Una lettera di San Silvestro per il sindaco Luca Menesini e la giunta. Arriva dal comitato problema mense di Capannori: “Il comitato problema mensa Capannori – si legge nella lettera – supportato anche dalla raccolta firme tutt’ora in corso, da noi promossa, per sensibilizzare la comunità; preso atto, con rammarico, del vostro rinvio dell’appuntamento che alcuni genitori avevano ottenuto per il giorno lunedi 29 dicembre in cui avrebbero esplicitato la contrarietà ai cambiamenti al servizio mensa nelle scuole; preso atto che le rimostranze verso tali cambiamenti, palesate verbalmente da noi genitori
nelle riunioni svoltesi nei vari istituti comprensivi, non hanno avuto nessun effetto” chiese – si legge nella lettera – “che tali trasformazioni non vadano in effetto”.

“Tra le motivazioni di tale richiesta – spiegano – Facciamo notare che tale nuovo servizio è da noi ritenuto fortemente peggiorativo. Non può e non deve essere fatto in corso di anno scolastico anche (ma non solo) per rispetto a quelle famiglie che hanno iscritto i loro figli nelle scuole scegliendole proprio perché avevano il servizio di cottura interno. Un cambiamento di tale portata non è accettabile che venga proposto con 40 giorni di anticipo senza il minimo confronto, imposto senza possibilità di una concertazione alla base della politica partecipativa tanto cara a questa amministrazione. Si chiede inoltre che ci venga da ora fissato un incontro tra il sindaco ed il comitato, in cui si abbia modo di argomentare per esteso le motivazioni che ci spingono a questa nostra richiesta”.
Il comitato chiede, in questo senso, una proposta di data all’indirizzo mail problemamensacapannori@gmail.com