Tassignano, scuola chiusa ma piovono le iscrizioni

La guerra va avanti. Una guerra silenziosa, fatta ora anche a colpi di… iscrizioni. Si parla della scuola di Tassignano che, come ormai è noto, è chiusa dalla scorsa estate nella contrarietà generale dei genitori degli alunni che hanno anche costituito un comitato per combattere l’ipotesi di una definitiva chiusura del plesso.
“Nonostante i molteplici fattori a sfavore – commentano dal comitato – sappiamo che molte famiglie stanno iscrivendo i loro bambini alla scuola primaria di Tassignano. Evidentemente molti genitori non hanno dimenticato che quella di Tassignano è una scuola da sempre riconosciuta per la qualità dell’offerta formativa. I bambini escono da questa scuola molto preparati e arricchiti di esperienze di vita autentiche grazie alle attività di laboratorio che le insegnanti svolgono ogni anno con amore e passione”.
“Anche se ormai non abbiamo più la nostra sede – si aggiunge – le insegnanti hanno mantenuto tutte le belle attività che si facevano quando eravamo nella vecchia scuola come l’orto in condotta e gli scavi archeologici. Adesso la scuola è a Lunata ma l’anima è sempre la stessa. Il comitato dei genitori contro la chiusura della scuola sta inoltre continuando a lavorare per la realizzazione di un progetto da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione affinché la scuola possa riavere al più presto anche il suo edificio”. Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 15 febbraio.