Montecarlo, strage di tassi sul ciglio delle strade

A Montecarlo è strage di tassi. Ma non si parla di banche o finanza, ma dell’animale protetto che è abbastanza diffuso anche dalle nostre parti. A segnalare una serie di animali morti perché travolti da auto in transito è un cittadino della zona che sottolinea di aver avvertito della cosa anche il locale Wwf e le autorità comunali, quantomeno adeguati dissuasori di velocità per impedire incidenti non solo con la fauna selvatica ma anche con i pedoni.

“Le zone del nostro territorio – scrive –  ormai a vocazione turistico-vitivinicola e che aspirano a divenire zone di ancora maggiore eccellenza, credo che meriterebbero anche una maggiore attenzione alla sensibilità per la preservazione faunistica, che purtroppo è totalmente culturalmente latitante”. Nel frattempo il cittadino continua a segnalare (e fotografare) animali morti, perché travolti, sul ciglio della strada.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.