Opposizioni fuori, salta Consiglio Capannori. Pd protesta

“Lo scarso senso delle istituzioni, la mancanza di rispetto verso i cittadini che li hanno eletti e il rifiuto del confronto democratico dimostrato dalle forze politiche di minoranza del consiglio comunale di Capannori è preoccupante. Invitiamo anche coloro che hanno perso le elezioni a mantenere l’impegno con la comunità e lavorare nell’interesse di tutti”.
Con queste parole la segretaria comunale del Pd di Capannori, Lia Chiara Miccichè, attacca il Movimento 5 Stelle, Udc e Forza Italia per aver abbandonato l’aula consiliare, impedendo così il regolare svolgimento della seduta, poiché c’erano tre assenze giustificate nelle fila della maggioranza.
“L’atteggiamento tenuto dalle opposizioni è un fatto grave – continua Miccichè –. Denota, purtroppo, la scarsa serietà con cui le minoranze vivono il mandato a loro dato dai cittadini. Il consiglio comunale è l’organismo democratico per eccellenza. Il luogo in cui discutere e prendere decisioni a vantaggio della comunità. Ricordiamo questa funzione ai consiglieri di minoranza, perché la prossima volta ci pensino bene prima di abbandonare l’aula per dispetto. Oggi soprattutto c’è bisogno di serietà nelle istituzioni e di lavorare sodo nell’interesse dei cittadini. Basta con i giochetti della vecchia politica, di cui siamo tutti stanchi e che a nulla sono serviti. Occupiamoci del territorio e delle persone, questo è il ruolo dell’amministrazione, dei consiglieri e delle forze politiche. Ci auguriamo che i consiglieri di opposizione comincino a prendere seriamente il ruolo che ricoprono in Consiglio, e anziché lasciare l’aula, inizino a dare un contributo concreto per far crescere e migliorare Capannori”.