Il teatro amatoriale torna a Porcari con ‘ChiarodiLuna’

30 giugno 2015 | 11:56
Share0
Il teatro amatoriale torna a Porcari con ‘ChiarodiLuna’

Alla presenza del presidente del consiglio comunale nonché consigliere delegato per la cultura, Lori Del Prete, è stata presentata questa mattina (30 giugno) a Porcari la rassegna ChiarodiLuna 2015. La manifestazione, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, prenderà il via venerdì (3 luglio) all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara in via Roma dove si terranno anche tutti gli altri spettacoli in programma. Il cartellone della rassegna ChiarodiLuna Estate 2015 è da sempre improntato ad una proposta di qualità e di varietà di generi e può contare sul fondamentale apporto artistico ed organizzativo delle 4 compagnie teatrali di Porcari.

Infatti, delle sette rappresentazioni in programma, ben quattro saranno a cura delle compagnie teatrali locali: i Giovani comici Rughesi venerdì 17 luglio; Teatro Insieme venerdì 24 luglio; Teatro e Solidarietà Experia mercoledì 29 luglio ed infine la neonata Compagnia del Centro che fa capo al Centro Anziani il Girasole e che coinvolge anche gli ospiti della struttura in qualità di attori. Questo ultimo spettacolo è in calendario per venerdì sette agosto.
Tutta la manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fita.
Il mondo del teatro amatoriale lucchese attualmente costituisce una realtà estremamente vitale nel panorama culturale della Provincia svolgendo un’acclarata funzione pubblica e sociale. Le Compagnie lucchesi hanno da sempre dimostrato una spiccata vocazione per l’educazione permanente al Teatro, anche attraverso la creazione e la conservazione del pubblico, e realizzano un teatro per le scuole e per i giovani, impegnandosi nella ricerca storica sul territorio di materiali e tradizioni.
Tutti gli spettacoli, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21,15.