Laboratori dedicati ai più piccoli alla biblioteca di Porcari

16 ottobre 2015 | 08:52
Share0
Laboratori dedicati ai più piccoli alla biblioteca di Porcari

Anche per quest’anno, la biblioteca di Porcari propone ai suoi affezionati utenti un ciclo di laboratori dedicati ai più piccoli: dall’uomo preistorico ai quadretti meccanici, dalla Befana alla Rivoluzione Francese, rincorrendo cani girovaghi e soffici nuvolette. Un vero mix di arte, lettura, archeologia e tanta allegria. Gli incontri di quest’appuntamento autunnale sono molto variegati e spaziano dal laboratorio sulla Preistoria – che si terrà nelle aule didattiche archeologiche, inaugurate lo scorso inverno, e che vuole avvicinare i bambini a un mondo troppo spesso considerato noioso perché poco conosciuto, ai laboratori a tema, realizzati dall’associazione culturale Manidoro che da anni collabora con la biblioteca per proporre laboratori sempre nuovi e divertenti.

In più, quest’anno, viene proposto un laboratorio di lettura a cura di un’autrice locale, un evento del tutto nuovo per la Biblioteca che mira a far conoscere e valorizzare il territorio in tutte le sue sfaccettature. Non mancherà inoltre, il consueto spettacolo gratuito di Natale, in scena all’auditorium Da Massa Carrara, un appuntamento ormai imperdibile per tutti i bambini della zona.
L’augurio dell’Amministrazione è che anche in questa occasione, i bambini e, perché no, anche i genitori, possano (ri)trovare la Biblioteca come un luogo familiare ed accogliente in cui trascorrere ore piacevoli e costruttive.