Il ricordo della Grande guerra ad Artè con la corale Giacomo Puccini

2 novembre 2015 | 11:46
Share0
Il ricordo della Grande guerra ad Artè con la corale Giacomo Puccini

La leggenda del Piave, Monte Grappa, Sul cappello sono solo alcuni dei canti della Grande guerra 1915-1918 che saranno eseguiti mercoledì alle 21 ad Artè. Un’iniziativa che vedrà insieme corale Giacomo Puccini di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora e il coro Ana Su insieme sezione di Firenze diretto da Riccardo Cirri eseguiranno nell’ambito delle commemorazioni per il Centenario del conflitto mondiale. 

Nel repertorio delle due formazioni anche canti celebri come Sul ponte di Bassano, La ballata del soldato, O surdato nnammurato.
L’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa dalla corale Giacomo Puccini di Camigliano in collaborazione con l’associazione Amici del melograno, associazione culturale La ruota, associazione culturale Ponte e l’istituto storico lucchese Auser Sesto Capannori.