M5S denuncia Ascit: “Abuso edilizio alla sede”

7 novembre 2015 | 16:41
Share0
M5S denuncia Ascit: “Abuso edilizio alla sede”

Il Movimento 5 Stelle di Capannori ha denunciato l’azienda Ascit per abusivismo edilizio. Ad annunciarlo sono i consiglieri portavoce “in quanto da tempo – secondo quanto affermato dai 5 Stelle – la società utilizza un terreno classificato come agricolo sul quale insiste una pioppeta come parcheggio per i mezzi aziendali e dei dipendenti”.

“Un comportamento – dice il Movimento Cinque Stelle – molto grave da parte dell’azienda comunale di raccolta e smaltimento rifiuti, in contrasto con quanto richiesto a cittadini ed aziende private, chiamate al rispetto integrale di regolamenti e leggi. Trasformare un terreno agricolo in un parcheggio con una serie di opere, in netto contrasto con la classificazione urbanistica dello stesso, si configura come abuso edilizio avente rilevanza penale”.
“Ci domandiamo – prosegue il movimento – come mai gli organi comunali preposti alla vigilanza ed alla repressione dell’abusivismo edilizio, nonché il dirigente dell’urbanistica, il sindaco e l’intera giunta, non si siano mai accorti di una così evidente violazione del regolamento urbanistico vigente o forse, proprio perché ne erano a conoscenza, nella proposta del nuovo regolamento urbanistico – o piano operativo ex legge regionale n.65/2014 – purtroppo per Ascit non ancora approvato l’area potenzialmente si trasforma in edificabile. L’abuso, così come individuato, non è condonabile”.