Ad Altopascio inaugura la personale di Claudio Bontà

11 dicembre 2015 | 10:32
Share0
Ad Altopascio inaugura la personale di Claudio Bontà

Domenica (13 dicembre) alle 16 nella sala espositiva del bed and breakfast La Loggia, in piazza Ricasoli 28 a Altopascio, verrà inaugurata la mostra personale del pittore Claudio Bontà.

I colori della mia terra è il titolo della mostra, che raccoglie le opere di questo pittore che lavora intensamente sui paesaggi dei luoghi che abitualmente frequenta e vive. Prima dell’inaugurazione, alle 15 , sempre domenica, verrà registrata una trasmissione, curata da Fabrizio Borghini e dedicata proprio alla mostra e all’autore, che andrà in onda mercoledi 16 alle 20 su Toscana Tv.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre alle varie autorità, i critici d’arte Lucia Mongardi e Cristina Bruni, che ha scritto una recensione, stampata sul depliant della manifestazione, che spiega bene il senso della pittura di Bontà e il suo stile poetico e descrittivo, come viene definito dalla stessa Bruni.
La mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 7 gennaio dalle 16 alle 23 tranne il lunedi, giorno in cui resterà chiusa, è patrocinata dal comune di Altopascio.