Restyling agli spogliatoi della palestra del Majorana

2 gennaio 2016 | 13:43
Share0
Restyling agli spogliatoi della palestra del Majorana

Cambia il volto degli spogliatoi della palestra di Capannori, uno degli impianti sportivi di riferimento della frazione capoluogo, che è utilizzata dalla scuola secondaria di primo grado, dal liceo scientifico E. Majorana e dalla pallavolo Nottolini. L’amministrazione comunale negli scorsi giorni ha iniziato una serie di interventi di ristrutturazione che miglioreranno la funzionalità e l’aspetto estetico della struttura.

Con un investimento di 28 mila euro saranno messi a nuovo gli impianti idraulici e le docce. Saranno inoltre sostituiti i lavandini e i sanitari. Infine, tra le opere principali, c’è quella dell’imbiancatura dei locali. L’intervento non interessa solo gli spogliatoi degli atleti, ma anche quello degli arbitri.
“Vanno avanti gli interventi dell’amministrazione comunale tesi al miglioramento delle strutture sportive del territorio – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – Siamo consapevoli che questi sono spazi molto preziosi per la comunità ancor più quando, come in questo caso, sono quotidianamente utilizzati da molti studenti e da realtà che contribuiscono a diffondere i valori sportivi. Gli spogliatoi della palestra di Capannori, come era anche emerso dai nostri sopralluoghi e dagli incontri con la scuola e l’associazione che gestisce l’attività pallavolistica, avevano bisogno di questi interventi che dimostrano concretamente la nostra attenzione nel programmare e nel portare avanti lavori di manutenzione straordinaria”.
L’opera di rinnovamento degli spogliatoi viene portata avanti anche in questi giorni di sospensione delle attività scolastiche. Il Comune ha deciso di effettuare l’intervento in questo periodo per minimizzare i disagi. I nuovi spogliatoi saranno pronti intorno alla metà del mese di gennaio.
L’intervento in corso segue quello realizzato nelle scorse settimane per la sistemazione delle uscite di sicurezza delle palestre di Capannori e Camigliano. Di recente, infine, anche la scuola secondaria di primo grado di San Leonardo in Treponzio è stata interessata dal rifacimento dei bagni.