Mense, assemblea dei genitori a Capannori

Il Comitato Problema Mensa Capannori si prepara all’assemblea pubblica organizzata per mercoledì prossimo (24 febbraio) dalle 21 nella sala dei donatori di sangue a Lunata, per fare il punto su un anno di attività negli istituti scolastici. “In questo anno di impegno e di osservazione del nuovo servizio – si legge in una nota -, noi del Comitato abbiamo organizzato riunioni tra genitori, fatto informazione, auto-formazione, dibattiti pubblici, ci siamo confrontati con altre situazioni analoghe alla nostra in giro per l’Italia, abbiamo visto pubblicati decine di articoli sulla stampa locale”.

“Tutto questo lavoro – si legge ancora nella nota – ha rafforzato ancora di più la convinzione che è indispensabile continuare nel nostro impegno, con il fine principale dimigliorare questo importante e delicato servizio pubblico ed ottenere rassicurazioni e garanzie sul fatto che il mangiar sano e la salute dei bambini vengano tutelati sopra ad ogni cosa. È nostra precisa intenzione continuare a cercare il dialogo con l’amministrazione Comunale estendendo però il coinvolgimento a quelle figure che, all’interno della scuola, sono responsabili a vario titolo dello svolgersi del servizio mensa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.