Fanucchi: “Piazza Orsi non è stata abbandonata”

Piazza Felice Orsi non è un luogo franco e anzi, è stata sistemata dall’amministrazione comunale. A dirlo è l’assessore Franco Fanucchi dopo la denuncia di una madre che ha raccontato che proprio davanti al Comune il figlio è stato vittima di atti di bullismo (Leggi).
“Non sono assolutamente d’accordo con l’immagine offerta della piazza di Porcari – afferma Franco Fanucchi, assessore ai lavori pubblici –, dopo la denuncia fatta da una mamma in merito a un presunto atto di bullismo nei confronti del proprio figlio. L’atto di per sé è riprovevole e da condannare assolutamente, ma sarebbe potuto avvenire in qualsiasi parte del paese e in qualsiasi città indipendentemente dal contesto perché purtroppo rientra nel novero dei comportamenti tra adolescenti. La piazza giornalmente è frequentata da decine di bambini con i loro genitori, e posso affermare senza tema di smentita, anche da altre persone fuori del comune, grazie alla ricchezza dei giochi presenti, al loro stato di manutenzione e al decoro urbano della zona. Recentemente abbiamo anche acquistato una ventina di nuove panchine che permettono di trascorrere il tempo in piazza stando comodamente a sedere”.
“Nessun luogo fatiscente quindi ma una piazza viva e frequentata a qualsiasi ora del giorno grazie agli ingenti investimenti dell’amministrazione – osserva Fanucchi -. Chiaramente il paese è grande e il corpo di polizia municipale non può vigilare contemporaneamente su tutto il territorio; nelle ore notturne poi, come sul resto del paese, devono vigilare le forze dell’ordine che in questo periodo sono sottoposte a una pressione particolare dovuta all’innumerevole numero di furti nelle abitazioni. Invito quindi ad una maggiore prudenza prima di esprimere pareri privi di fondamento su luoghi del nostro paese che sono sempre al centro della nostra attenzione”.
David Del Prete