Ascit lancia il questionario sulla soddisfazione per i clienti

Ascit Spa, l’azienda che gestisce i servizi di igiene urbana in parte dell’area lucchese (comuni di Altopascio, Capannori, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica) lancia una importante iniziativa di customer satisfaction al fine di intraprendere un forte percorso di rinnovamento e creare più partecipazione attiva da parte degli utenti finali. Un passo importante all’interno della politica di innovazione e miglioramento che Ascit mette in capo è rappresentato quindi da questa attenta indagine che vuole portare ad ottenere indicazioni precise, di natura operativa, sul livello di soddisfazione degli utenti riguardo a ciò che Ascit esegue sul territorio.
Il tutto attraverso dei questionari che saranno somministrati in più modi: grazie a indagini telefoniche, in versione on-line sul sito www.ascit.it oppure in forma cartacea presso le isole ecologiche e gli sportelli al pubblico di Ascit e delle amministrazioni interessate.
Ogni questionario sarà redatto in forma anonima, e si richiederà di dare una valutazione su una scala di gradimento da 1 a 5 riguardo al ventaglio dei servizi erogati. Le informazioni che verranno raccolte, una volte organizzate e classificate, permetteranno così all’azienda di valutare la rispondenza tra il livello di qualità percepito e quello atteso sia in relazione a ciascun fattore di qualità del servizio che nel suo complesso. Ascit intende portare con questo primo passo la percezione dell’utente all’interno dell’azienda, per ripensare anche la stessa gestione del proprio lavoro in modo coerente con le opinioni e i criteri di valutazione dei cittadini.
Per informazioni Numero Verde 800 942951