Capannori, Cinque Stelle ancora all’attacco di sindaco e Ascit sui rimborsi

Di nuovo all’attaacco sul tema rifiuti i consiglieri del Movimento Cinque Stelle di Capannori dopo il consiglio comunale di ieri (20 luglio). “Da esempio di Comune virtuoso e di buone pratiche – dicono i consiglieri – stiamo diventando lo zimbello tra le società che si occupano “veramente” di trattamento rifiuti. Abbiamo assistito alle dichiarazioni del sindaco (anno 2014) che la spazzatura non può essere pesata, bene, allora invece di richiudersi nelle fastose stanze del palazzo della Provincia, potrebbe andare a Calcinaia ad osservare come viene fatta la pesatura puntuale dei rifiuti, ancorché in via sperimentale. Potrebbe dirci il sindaco se sia una buona pratica l’attesa di un rimborso, per cessata attività a gennaio 2013, non ancora rimborsato da Ascit a luglio 2016 e correttamente comunicato alla stessa azienda con la modulistica da essa predisposta?”.
“Forse siamo noi “cavillosi” – chiudono i consiglieri – e sfortunatamente troviamo tutti i casi irrisolti da Ascit e non siamo un fantomatico ed evoluto software, ma semplici cittadini che leggono i documenti. Non c’è niente da fare, la capacità di chiedere scusa non appartiene a chi governa, sia a livello locale che nazionale”
Intanto sabato (23 luglio) nella sala riunioni del Comune il Movimento Cinque Stelle organizza un altro incontro per l’assistenza sulle bollette Ascit.