M5S, nuovo attacco ad Ascit: “Illegittimi anche i nuovi conguagli”

E’ ancora polemica per il Movimento Cinque Stelle contro i conguagli di Ascit. “In merito ai “fantomatici” rimborsi – dicono i pentastellati – che stanno arrivando ai cittadini ed alle aziende ci teniamo a ribadire che si tratta di soldi che l’azienda ha tenuto per molto tempo nelle proprie casse, senza nemmeno scusasri per gli evidenti errori. Ciò che ci pare ancora più assurdo è che a distanza di molto tempo stiano arrivando ad altri utenti ulteriori richieste di pagamento per gli anni 2013 e 2014 a titolo di conguaglio.
Una “buona pratica” ovviamente messa in atto da chi non ha nemmeno saputo ascoltare ciò che come Movimento avevamo al tempo (2014) detto”.
“Evidentemente – dice il Movimento Cinque Stelle – l’azienda è stata costretta a tornare sui propri passi grazie alle iniziative intraprese dal Movimento 5 Stelle di Capannori, iniziative delle quali siamo orgogliosi per tutte quelle aziende che hanno finalmente visto riconosciute le proprie ragioni di fronte alle assurde pretese di pagamento che Ascit aveva inviato. Invitiamo per questo chi abbia ricevuto una fattura di conguaglio per gli anni 2013, 2014 e 2015 nel corso del corrente mese ad inviare una mail a consiglieri@capannori5stelle.it lasciando un recapito telefonico. Verrete contattati ed assistiti perché le fatture di conguaglio attualmente inviate (nel caso in cui si chiedano ulteriori somme), sono illegittime e devono essere contestate entro 60 giorni dal loro arrivo. Così facendo l’importo richiesto non dovrà mai essere pagato”.