Di nuovo attivo il percorso vita in località Canapino

27 settembre 2016 | 07:55
Share0
Di nuovo attivo il percorso vita in località Canapino

Grande successo della manifestazione Il percorso vita rivive promosso dalla Asd Canapino. La giornata si è svolta al percorso vita di Marlia domenica (25 settembre). A partire dalla mattina, fate, folletti e pirati hanno animato il bosco rievocando la leggenda dell’ammiraglio, personaggio mitico legato da sempre alla Baggina. Joe Natta ha interpretato in musica le più note leggende lucchesi e il coro Arcobaleno ha eseguito un concerto.

Diversi i momenti dedicati allo yoga con l’associazione Paideia, poi spazio alle danze popolari col centro Amrita e passeggiate lungo i sentieri limitrofi con l’associazione per San Pietro. Buffet gratuito per tutti.
Grande partecipazione di pubblico, che durante tutta la giornata ha potuto anche provare le postazioni sportive posizionate lungo il percorso vita, lungo circa 600 metri e aperto ogni giorno agli sportivi o a chi vuole semplicemente fare una passeggiata nel verde.
Soddisfazione del presidente della Asd Canapino, Luca Buoni, che dal 2015 gestisce il percorso vita: “La giornata è stata promossa dalla nostra associazione in collaborazione col comune di Capannori e con diverse associazioni del territorio. Il sindaco e l’assessore Frediani ci hanno chiesto di animare e rendere il percorso vita luogo vissuto dalla Comunità capannorese e con iniziative come questa intendiamo far conoscere sempre più la Baggina come luogo di sport e socializzazione all’aperto. Grazie all’amministrazione, alle associazioni che hanno collaborato e ai tanti volontari dell’asd canapino che hanno messo il cuore in questa iniziativa”.
Il percorso vita si trova a Marlia in località Canapino ed è aperto ogni giorno ad accesso gratuito.