Altopascio, concerto in piazza per i terremotati

28 settembre 2016 | 11:01
Share0
Altopascio, concerto in piazza per i terremotati

Proseguono gli appuntamenti con la solidarietà per il Centro-Italia nel comune di Altopascio. Nei giorni scorsi, infatti, in tanti modi, tra cene e donazioni, i comitati paesani di Badia Pozzeveri, di Spianate e il circolo FoRiMa di Marginone hanno raccolto fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Fondi che andranno a sommarsi al ricavato della festa Il cuore al Centro, programmata per domenica 2 ottobre in piazza Ricasoli.

Per l’occasione, a partire dalle 19, la piazza si trasformerà in un laboratorio artistico a cielo aperto: esibizioni e performance di arte live, musica con la Manolo Strimpelli Nait Orkestra e il chitarrista Diego Lopilato e un’esposizione unica di liuti, curata da Giacomo Perucci. E ancora banchi dove poter cenare con pasta all’amatriciana, panini e cocktail. In caso di pioggia, la serata si sposterà al circolo FoRiMa di Marginone.
Un’occasione per far vivere il centro storico di Altopascio sotto il segno della solidarietà: l’incasso dell’evento con ingresso a offerta libera sarà infatti versato sul conto corrente Altopascio per i terremotati del Centro Italia, aperto dall’amministrazione comunale con i comitati paesani, le Pro Loco, le Caritas del territorio e la Misericordia. Inoltre è ancora possibile donare sul conto corrente: iban IT18V0503470081000000002070; causale: Altopascio per i terremotati del Centro Italia.