Porcari, più controlli della municipale contro i furti

14 novembre 2016 | 15:03
Share0
Porcari, più controlli della municipale contro i furti

Più controlli dei vigili urbani per la sicurezza e contro i furti e le rapine. Il sindaco di Porcari, Alberto Baccini, ha indirizzato al comando della polizia municipale una disposizione di servizio con la quale richiede di concentrare l’attenzione ed azione preventiva nel controllo capillare del territorio stabilendo una assoluta priorità nell’azione di vigilanza finalizzata alla tutela delle famiglie, delle imprese e della proprietà privata contro i furti. “Ci è sembrato doveroso – ha spiegato il primo cittadino – dare il nostro contributo per garantire la sicurezza dei cittadini, in un periodo dove ogni anno si riscontra una recrudescenza dei reati di tipo predatorio”.

Un provvedimento, spiega il Comune in una nota, assunto “in considerazione che è ormai alle porte il periodo delle festività natalizie e nella consapevolezza che tale periodo rappresenta un momento assai delicato dal punto di vista del rischio dei furti in abitazioni e negozi per i quali si registra solitamente una recrudescenza in questa parte finale dell’anno immediatamente antecedente il Natale”.
“I controlli – aggiunge il sindaco Baccini – si concentreranno soprattutto nell’arco orario del tardo pomeriggio fino all’ora di cena, dove la maggior parte delle case resta vuote. Ho chiesto una particolare attenzione ai vigili urbani al controllo del territorio, perché una maggiore presenza sul territorio può costituire un deterrente per la banda dei ladri”.