
Il sindaco di Porcari, Alberto Baccini, ha visitato oggi (13 dicembre) lo stabilimento di Lucca dell’azienda ed ha incontrato Antonio Zanframundo, operations director Italy e Lucca site manager di Sca.
Sca, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Nuvenia, Tena, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, oggi ha accolto il sindaco Alberto Baccini presso lo stabilimento di Lucca per riconfermare la volontà dell’azienda di collaborare con le istituzioni nell’interesse delle persone e del territorio in cui opera.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per un confronto costruttivo tra le parti ed ha visto la condivisione del programma di Sca dedicato alla sostenibilità e all’innovazione, valori di primaria importanza per l’azienda.
In particolare, sono stati condivisi i traguardi raggiunti, i progetti previsti per il prossimo anno e il programma di sostenibilità basato sulla creazione di valore finanziario, ambientale e sociale.
“E’ stato un piacere per noi accogliere il sindaco Baccini e condividere il nostro impegno verso l’ambiente e le persone – ha affermato Antonio Zanframundo -: Sca punta sull’innovazione e la sostenibilità come basi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi strategici del 2017: efficienza e crescita”.
“Prosegue come nel recente passato – ha dichiarato il sindaco Alberto Baccini – il rapporto di collaborazione fra amministrazione comunale e mondo produttivo. In modo particolare il settore cartario, del quale Sca è autorevole realtà, rappresenta a Porcari un polo di eccellenza europeo non solo come capacità e qualità produttiva ma anche e soprattutto per le politiche aziendali improntate ad un grande rispetto dell’ambiente e del territorio dove operano”.