Porcari, incontri formativi per i neo genitori

28 marzo 2017 | 12:17
Share0
Porcari, incontri formativi per i neo genitori

La gravidanza rappresenta per le future mamme e papà un momento di passaggio cruciale e prezioso il cui potenziale non deve essere sprecato: getta e consolida le basi per una solida relazione di coppia, arricchisce la personalità di entrambi i partner, favorisce un legame più sano e consapevole con il proprio bambino. Ha così inizio un viaggio affascinante e al tempo stesso difficile; la nuova esperienza suscita spesso, infatti, una serie di paure ed ansie.  Il progetto di accompagnamento e sostegno alla genitorialità, proposto dall’amministrazione comunale di Porcari e dalla Croce Verde di Porcari, attraverso momenti di incontro e condivisione per futuri genitori, si pone l’obiettivo di offrire tutte le conoscenze necessarie e gli strumenti per affrontare questo importante evento.
La proposta si dividerà in una parte teorica e in una pratica.

La prima fornirà informazioni importanti per la gravidanza e l’allattamento; la seconda darà suggerimenti su tecniche, esercizi e quanto necessario per vivere serenamente l’esperienza del parto.
Con il progetto Altro che cavoli… gli organizzatori si propongono di accompagnare e sostenere il cambio di ruolo da figlio a padre, da figlia a madre, da coppia a famiglia.