Doppio appuntamento ai Rassicurati con la filarmonica Puccini

Doppio appuntamento al teatro dei Rassicurati di Montecarlo con la locale filarmonica Giacomo Puccini: si inizia domenica (30 aprile) alle 16,30 con Allievi in concerto, saggio degli allievi della Scuola di musica della filarmonica e del progetto Sarabanda realizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo statale di Montecarlo. Il concerto sarà diretto dal maestro Massimo Marconi e dagli insegnanti della scuola di musica.
Lunedì 1 maggio, sempre alle 16,30, la filarmonica Giacomo Puccini si esibirà nel tradizionale concerto del primo maggio, diretto dal maestro Gabriele Micheli, che quest’anno giunge alla 39esima edizione. Durante il concerto saranno eseguiti brani di musica classica e moderna, colonne sonore di celebri film e, per la prima volta assoluta, la nuova marcia del venerdì composta per la filarmonica Puccini dai maestri Garbriele Micheli e Silvia Marchetti. Nell’intervallo del concerto saranno consegnati ai soci Giampiero Bernardi e Arnaldo del Vigna due riconoscimenti ufficiali per ringraziarli della loro instancabile opera a sostegno dell’associazione.
Entrambi gli eventi, realizzati in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montecarlo, sono ad ingresso libero.