
Prenderanno avvio il prossimo 13 giugno le vacanze anziani organizzate dall’assessorato al sociale del Comune di Porcari. Si tratta di una iniziativa ormai consolidata e molto partecipata, rivolta a cittadini ultrasessantacinquenni Il numero crescente dei partecipanti ha reso necessaria la suddivisione in due gruppi, uno nel mese di giugno, l’altro a settembre. La vacanza ha come meta Viareggio, presso un hotel di categoria 3 stelle molto apprezzato dagli utenti, sito in zona centrale a breve distanza dallo stabilimento balneare.
Nell’ambito dell’iniziativa sono previste, oltre alla presenza costante di accompagnatrici, attività di animazione, tornei di bocce, carte, ed una gita turistica in località scelta dai partecipanti.
“Nel comune di Porcari – afferma l’assessore Fabrizia Rimanti – vivono circa 1840 cittadini sopra i 65 anni, più del 20 per cento della popolazione complessiva. L’amministrazione comunale. in questi ultimi anni è riuscita ad offrire risposte il più possibile articolate, integrate e flessibili rispetto alla molteplicità dei bisogni dell’anziano. L’attività proposta rappresenta una di queste risposte.”
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio sociale del Comune di Porcari, telefono 0583.211882.