Degustazioni e musica a Villa Lazzareschi con ‘Calici di stelle’

Due serate magiche a Villa Lazzareschi di Camigliano sabato (5 agosto) e domenica, a partire dalle 19, in occasione della manifestazione Calici di stelle dedicata alla degustazione dei migliori vini prodotti dalle aziende associate alla Strada del vino e dell’olio di Lucca, Montecarlo e Versilia e all’osservazione delle stelle curata dall’osservatorio astronomico-ambientometrico di Capannori. I banchi di assaggio del vino saranno a cura dei sommelier Fisar della delegazione Lucca e Garfagnana.

La manifestazione è promossa in collaborazione con il Comune di Capannori l’associazione nazionale Città del vino e Movimento turismo del vino. Quest’anno l’iniziativa si arricchisce della presenza dell’osteria I Diavoletti di Camigliano con la selezione di alcune eccellenze della tradizione gastronomica del territorio capannorese e non solo. Nel prato adiacente la villa sarà inoltre possibile provare l’emozione del volo vincolato a bordo della mongolfiera del Comune di Capannori. La Polizia municipale, su richiesta, farà utilizzare l’etilometro dando valore alla cultura del bere consapevole nel rispetto della vita e contro ogni abuso.
Uno spazio sarà inoltre riservato al Club Amici del Toscano dove sarà possibile conoscere il sigaro italiano per eccellenza. Dal conservatorio di musica elettronica di Firenze, alla consolle, ci sarà Margherita. Allieterà le serate con le più belle ballate della tradizione celtica, il duo La Dama e l’Unicorno (arpa celtica, flauto traverso, chitarra e voce). L’ingresso è libero.
Per informazioni servizio sviluppo economico Comune di Capannori telefono 0583.428239, Fisar Lucca e Garfagnana telefono 338.9354752.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.