Successo per la partita di baskin alla scuola Pea di Porcari

Continuano le attività dell’associazione Luccasenzabarriere: dopo le varie iniziative sul territorio e la collaborazione con il Comune di Porcari per i cartelli dei disabili, si ampliano le attività.
Giovedì scorso 14 e oggi (18 dicembre), grazie alla collaborazione della squadra Galaxy Baskin Lucca, è stata organizzata una partita di baskin alla scuola media statale Enrico Pea di Porcari.
Sono stati coinvolti i ragazzi di quattro classi per partecipare alla partita con delle sedie a rotelle, messe a disposizione dall’ortopedia Michelotti, per far capire le difficoltà che possono avere le persone con disabilità.
I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e interesse, rispettando lo spirito del gioco.
“Per noi dell’associazione – spiega Luccasenzabarriere – sono state due giornate importanti, che sono servite a sensibilizzare, in modo tangibile, degli adolescenti. Ci auguriamo che questa esperienza li abbia fatti soffermare sulle problematiche che possono avere altre persone e far capire che lo sport unisce. Durante le giornate erano presenti: l’assessore al sociale Lisa Baiocchi e la consigliera comunale con delega alla disabilità Eleonora Lamandini del comune di Porcari. L’associazione Luccasenzabarriere, ringrazia il comune, la scuola di Porcari e la squadra Galaxy Baskin Lucca, per aver dato ai ragazzi della scuola questa opportunità di crescita”.