Sportello del cittadino di Fratelli d’Italia, un avvocato per le bollette fatturate a 28 giorni

29 gennaio 2018 | 09:34
Share0
Sportello del cittadino di Fratelli d’Italia, un avvocato per le bollette fatturate a 28 giorni

“I recenti interventi da parte dell’Agcom (Autorità garante per le comunicazione) e del governo hanno dichiarato illegittima la prassi con la quale le compagnie telefoniche addebitavano il pagamento delle bollette ogni 28 giorni. La conseguenza di questa prassi era che l’utente, pur usufruendo del servizio per 12 mesi, finiva per pagarne 13 con un rincaro pari all’8,6%”. A ricordarlo è lo sportello del cittadino, aperto da Fratelli d’Italia a Capannori.

“In base a ciò, ed in base alla dottrina sull’argomento – si legge in una nota – che sembrerebbe classificare queste somme come “indebito arricchimento”, come Fratelli d’Italia Capannori ci siamo rivolti allo studio legale dell’avvocato Stefano Della Nina al fine di capire quali siano i margini di manovra del caso. Stabilito la possibilità, da parte dei cittadini, di richiedere un rimborso epr ogni tredicesimo mese pagato in eccesso ogni anno per un massimo di dieci anni, desideriamo quindi estendere il servizio a tutta la provincia di Lucca e ci rendiamo perciò disponibili a fornire assistenza legale gratuita a tutti coloro i quali intendessero approfondire il tema. Potete contattarci al numero 340.6928134 o scriverci all’indirizzo mail fratelliditaliacapannori@gmail.com”. 
L’avvocato Della Nina una volta alla settimana sarà a disposizione dei cittadini nella sede situata in Via Romana 209 a Capannori.