Spostato il cartello di S.Colombano, Alternativa Civica protesta

29 marzo 2018 | 11:43
Share0
Spostato il cartello di S.Colombano, Alternativa Civica protesta

Il gruppo consiliare Alternativa Civica centrodestra di Capannori lamenta lo spostamento del cartello di delimitazione della frazione di S.Colombano.

“Il 9 di marzo – dichiara la consigliera Giada Martinelli – ci accorgiamo che sulla via di Sant’Antonio è spuntato un cartello con la scritta fine della frazione S.Colombano. Non essendo possibile pubblicare post sul sito del Comune, diffondiamo sulla nostra pagina facebook e su quella personale tale anomalia, essendo il cartello posizionato proprio a metà paese, dividendo la parte alta da quella bassa”. “Molti cittadini – continua il consigliere Mauro Giovanni Celli – ci avevano fatto presente la strana posizione e, ironizzando l’annessione ad altra frazione, avevano chiesto lumi. Ci siamo prontamente attivati presso gli uffici comunali per chiedere spiegazioni e la risposta, arrivata in modo arrogante e supponente, assicurava che il cartello era senz’altro ben posizionato, in base a una delibera del 2010 riguardante i centri abitati hanno provato a zittirci così, sostenendo che i cittadini di San Colombano erano anche molto contenti del posizionamento del cartello in quanto finalmente la zona in questione aveva le delimitazione dei 50 chilometri orari”.
I consiglieri di opposizione, insoddisfatti dalla risposta, hanno così insistito: “L’amministrazione – continuano Martinelli e Celli – ci ha tenuto a sottolineare che la risposta dataci era stata meramente di cortesia, ma che avremmo dovuto rivolgerci altrove per chiedere spiegazioni più precise. Ma come? un consigliere comunale (ma anche fosse stato un qualsiasi cittadino, non avrebbe fatto differenza secondo noi) chiede formalmente spiegazioni su un cartello evidentemente messo male o in maniera inesatta e l’amministrazione comunale risponde con sufficienza e oserei dire arroganza? Purtroppo questo stile fa parte da anni del marchio di fabbrica della nostra amministrazione, non c’è più da stupirsi”.
Martinelli e Celli notano in fine, che da martedì scorso (27 marzo) il cartello in questione è stato sostituito con un cartello di delimitazione della velocità. “Ancora una volta – chiosano sprezzanti i membri del gruppo Alternativa Civica di centrodestra – abbiamo visto la grande considerazione dei consiglieri di opposizione, che facendo presente un’anomalia prima vengono trattati da incompetenti e incapaci e poi, siccome effettivamente si trattava di cosa strana, si provvede a fare quanto detto ma ovviamente prendendosene il merito. Capannori c’è”