Liceo Majorana, si presentano i libri frutto dell’alternanza scuola lavoro

2 ottobre 2018 | 10:17
Share0
Liceo Majorana, si presentano i libri frutto dell’alternanza scuola lavoro

Sabato prossimo (6 ottobre) alle 10,30 alla palestra del liceo Majorana di Capannori si terrà la presentazione dei libri prodotti con il percorso di alternanza scuola-lavoro delle classi quarte. I libri, parte della collezione Selfie di Noi, sono due.

Il primo volume contiene racconti basati su storie e modi di dire della tradizione popolare rivisitati dai ragazzi in chiave personale; variano dal racco nto divertente a quello più serio e ricco di suspense e mistero.
Il secondo è una guida turistica bilingue, realizzata dalla sezione del liceo linguistico in collaborazione con l’associazione Di testa mia. In esso sono contenuti itinerari e percorsi praticabili nella zona est della piana di Lucca, accessibili anche a persone con disabilità motorie.
All’evento parteciperanno, su invito degli studenti, la casa editrice Gemm a Edizioni e il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale. Inoltre saranno invitati i dirigenti delle scuole medie del territorio e i responsabili delle aziende enogastronomiche nelle quali si sono svolte le a ttività pratiche di alternanza scuola-lavoro, nonché la Camera di Commercio di Lucca che ne ha coordinato la formazione e gli stage.