Lucca e Capannori si promuovono al Ttg di Rimini

12 ottobre 2018 | 15:23
Share0
Lucca e Capannori si promuovono al Ttg di Rimini

Fino a domani (13 ottobre), i Comuni di Lucca e Capannori saranno presenti al Ttg travel experience, grande fiera di Rimini dedicata al turismo e punto di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Presenti anche altri cinque comuni del comprensorio del Monte Pisano: Buti, Vicopisano, Calci, San Giuliano Terme e Vecchiano. I sette comuni, che da qualche anno hanno dato vita ad un coordinamento per la promozione congiunta dal punto di vista ambientale e turistico di questa pregevole area montana, che si estende si estende per una lunghezza complessiva di 20 chilometri ed una superficie di 15200 ettari a cavallo tra Lucca e Pisa, sono presenti all’interno dello stand di Toscana promozione turistica e Regione Toscana.

Ieri (12 ottobre) hanno partecipato alla fiera di Rimini, insieme a Serena Frediani, assessore al turismo del Comune di Capannori, anche alcuni operatori turistici del territorio capannorese che hanno avuto l’opportunità di incontrare direttamente alcuni intermediari del settore per promuovere i propri prodotti e servizi.
“La fiera di Rimini è una vetrina eccezionale per promuovere il nostro territorio e le sue risorse: ville, pievi, bellezze naturalistiche ed eventi – afferma l’assessore Serena Frediani – Un’opportunità molto importante che quest’anno ha un valore aggiunto, perché ci vede partecipare all’evento insieme alla rete del monte pisano nell’ottica di una promozione congiunta e quindi più incisiva di un’area dalle grandi potenzialità attrattive comuni per il turismo nazionale ed internazionale per la presenza di aree umide di pregio, di borghi storici, di una vasta rete sentieristica, oltre che per la vicinanza di città d’arte come Lucca e Pisa”.
Il 9 e 10 novembre, il Comune di Capannori, insieme con i Comuni del Monte Pisano, parteciperà anche alla decima edizione del Buy Tuscany a Firenze, evento autunnale di promozione turistica. L’vento è organizzato dalla Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, per favorire, sul territorio, l’incontro tra l’offerta turistica regionale e la domanda internazionale. Saranno presenti 150 buyer in rappresentanza dei più importanti tour operator, provenienti da circa trenta paesi europei ed extra europei. Anche in questo caso gli operatori turistici del territorio avranno l’importante possibilità di incontrare numerosi e importanti intermediari del settore per promuovere le proprie attività e i propri servizi.