Svaligiato lo stand della cannabis ai Comics

1 novembre 2018 | 10:03
Share0
Svaligiato lo stand della cannabis ai Comics

di Roberto Salotti
Hanno agito di notte e a quanto pare indisturbati, nonostante i controlli capillari. E sono fuggiti con un bottino da 130mila euro, soprattutto in cannabis. I ladri – sicuramente un gruppo di diverse persone – ha svaligiato lo stand di Like Cannabis store, una attività di Pescia, unica del genere a Lucca Comics and Games, fuggendo con sei mila buste della sostanza con principio attivo ridotto e la cui commercializzazione è ovviamente legale, e altri prodotti in esposizione al baluardo San Donato.

La scoperta è stata fatta soltanto questa mattina (1 novembre) dal titolare Andrea Gadducci, che ha immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti hanno svolto un sopralluogo a caccia di indizi utili alle indagini, ma dei ladri al momento non c’è alcuna traccia.
“I malviventi – spiega Gadducci – devono aver approfittato del fatto che era in corso o comunque c’era stato il concerto sulle Mura. Quindi sono passati evidentemente inosservati. Sono entrati dal retro dello stand e hanno fatto la devastazione, lasciando anche dei danni al materiale. La cosa incredibile è che per portare via la scatola della cannabis devono essere stati almeno in 4-6, perché è piuttosto pesante”. E soprattutto ingombrante. Difficile passare a quel punto inosservati. Eppure, così è stato.
“Avevamo lasciato il materiale nello stand perché ieri sera non riuscivamo a trasportarlo via in sicurezza – racconta ancora il titolare -. E qualcuno ne ha approfittato. Abbiamo subito un danno enorme – aggiunge – e abbiamo informato Lucca Crea. La risposta che abbiamo avuto è che da stasera ci avrebbero mandato un vigilante a loro spesa. Francamente per noi è troppo tardi”. Un episodio sconcertante, praticamente senza precedenti, su cui gli investigatori stanno cercando di fare luce.