CasaPound Capannori: “Degrado a Marlia, sindaco si sveglia solo per campagna elettorale”






Con una nota polemica, la sezione capannorese di CasaPound ha voluto segnalare “il grave stato di abbandono di alcune strade del territorio comunale dove da tempo latita l’intervento delle squadre dei servizi municipali di pulizia e manutenzione del fondo stradale”. CasaPound denuncia in particolare la stato di degrado in cui versa via Masini a Marlia.
“Sembra che nella sua frenetica politica degli annunci, l’amministrazione Menesini non riesca a passare dalle parole ai fatti – accusa CasaPound -. In Via Masini a Marlia, il manto stradale è simile ad un campo di battaglia e perciò i residenti registrano continui danni alle proprie auto e casi di cadute da ciclomotori. Questa situazione è così da anni e a nulla sono valse le promesse che la giunta fece agli abitanti di Marlia di asfaltare entro l’ottobre 2018. Per non parlare poi della discarica a cielo aperto che si trova lungo i cigli della stessa via Masini, dove tra immondizia varia non è difficile rinvenire anche siringhe e residui organici di vario genere. Stessa sorte, sempre a Marlia, è quella delle traverse di via della Fraga: dove ai bordi della strada troneggiano abbandonati all’aria: rifiuti ingombranti e sacchi industriali”.
“Ci domandiamo – conclude la nota di CasaPound – come mai le promesse di intervento sono state disattese ma forse la risposta è che non eravamo ancora in campagna elettorale. Nelle ultime settimane infatti assistiamo a un continuo annuncio di interventi di manutenzione del territorio da parte del sindaco Menesini che coincide esattamente con il periodo elettorale. Un’intraprendenza sospetta, dopo ben 4 anni di amministrazione. Ci auguriamo solo che il sindaco uscente sia anche in grado di tradurre le promesse in fatti e in tempi rapidi”.