Bartolomei, l’appello: “Un voto per liberare Capannori”

24 maggio 2019 | 14:05
Share0
Bartolomei, l’appello: “Un voto per liberare Capannori”

Conto alla rovescia per le elezioni amministrative del Comune di Capannori. A due giorni dalla chiamata al voto di domenica (26 maggio) il candidato per il centrodestra unito lancia un ultimo appello. “Domenica è l’occasione per dare a Capannori la possibilità di ritrovare se stessa e di rimuovere, almeno per cinque anni, i tentacoli del Pd che la soffocano da 15 anni – afferma Bartolomei – E’ l’occasione per esultare tutti insieme, come è avvenuto e sta avvenendo in tanti altri paesi e capoluoghi della Toscana che hanno avuto il coraggio di mettere la parola fine al regime del centrosinistra che ha promesso lavoro, benessere, vivibilità e ha lasciato invece solo macerie e insicurezza. Solo il centrodestra, con me sindaco e con una classe dirigente motivata e impaziente di mettersi al lavoro, può ricostruire il futuro spezzato delle nostre frazioni”.

“Capannori non ha bisogno di sindaci che si autocelebrano e non ammettono di avere sbagliato – prosegue il candidato – non ha bisogno di imitare le grandi città o di coltivare ambizioni non alla sua portata. Capannori ha bisogno di semplicità, di cose essenziali, che diano qualità alla vita di chi ci abita. C’è bisogno di botteghe nelle frazioni, di strade sicure e illuminate, di serenità e di controllo del territorio, c’è bisogno di luoghi d’incontro e di socialità facilmente raggiungibili, c’è bisogno di aiuti concreti alle famiglie per pagare meno tasse e per poter accantonare qualche risparmio. Che gli anziani, i nostri figli e tutti noi possiamo vivere sereni e sentirci al sicuro dentro e fuori le nostre case. C’è bisogno di ricordarci chi siamo e di custodire la nostra bellissima identità di paese rurale, ridente, bello nella sua semplicità. A cosa servono grandi piazze se le strade sono piene di buche? A cosa servono aeroporti per portare nel mondo il nome di Capannori, se i nostri paesi sono moribondi?”.
“Noi abbiamo le idee chiare, ogni nostra proposta è realizzabile e ci è stata chiesta dai capannoresi. Noi abbiamo importanti alleati in parlamento e l’anno prossimo li avremo pure in Regione – conclude Salvadore Bartolomei – Anche Capannori adesso, finalmente, può scrivere per sé una nuova storia e cambiare aria dal 27 maggio. C’è un solo voto per poter cambiare veramente ed è per il centrodestra con me sindaco”.

Il video della chiusura della campagna elettorale ad Artè