
Oltre 60 allievi esaminati e 15 ragazzi diplomati. Sono questi i numeri degli esami finali – tenutisi lo scorso fine settimana – dell’Accademia Hip hop, nominata “Academy of Excellence” e una delle realtà più prestigiose scuole di street dance del territorio italiano.
L’accademia è attiva da 10 anni sul territorio porcarese grazie alla collaborazione con Emozione Danza, tra le maggiori scuole di danza presenti in Toscana. In questi anni sono stati ottenuti prestigiosi successi a livello internazionale e collaborazioni con i marchi e le trasmissioni televisive del calibro di RedBull, Amici di Maria de Filippi, Sanremo, Dance Dance Dance, Tim e tanti altri.
Ogni anno, a settembre, decine di allievi provano a superare l’audizione per entrare in questa realtà che permetterà loro di studiare con maestri tra i più importanti nel panorama europeo. Tra i nomi d’eccellenza spicca quello del direttore artistico Cristiano Buzzi in arte Kris, noto per la sua partecipazioni come professore nella scuola di Amici, Mamson icona dello stile House Mondiale, Fabrice ballerino francese per Nike e per il film Street Dance 2.
Al termine dei tre anni di studio, i ragazzi possono iniziare la carriera di ballerini professionisti e/o insegnanti di danza, avendo come modello alcuni dei ragazzi già diplomati, come Arianna Chiocchetti, ballerina Red Bull, Dance Dance Dance, programmi televisivi e videoclip musicali di cantanti come Achille Lauro e Lorenzo Sorice, ballerino della scuola di Amici, del programma Music di Paolo Bonolis, e lo spettacolo teatrale Man in Italy.
L’accademia è riconosciuta dal Coni e dal Centro sportivo educativo nazionale.