Servizio civile, incontro a Capannori

Un incontro rivolto ai giovani interessati a partecipare al bando per il servizio civile universale 2019 è in programma mercoledì (25 settembre) alle 17,30 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano. A promuoverlo è il Comune di Capannori in collaborazione con il Cnv per illustrare agli aspiranti volontari, che non devono aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, le opportunità del servizio civile presenti a Capannori. Sul territorio ci sono 37 posti (30 nelle scuole, 3 nelle biblioteche comunali e 4 nella sede comunale) messi a disposizione dal Comune e dagli istituti comprensivi, cui si aggiungono ulteriori posti grazie a progetti di Anpas, Misericordie e altri soggetti e associazioni.

Nel corso dell’incontro, al quale interverranno il vicesindaco, Matteo Francesconi, il responsabile del servizio civile del Cnv Massimiliano Andreoni e i rappresentanti dei vari progetti, saranno anche illustrate la nuove modalità di presentazione della domanda che da quest’anno deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda online) raggiungibile all’indirizzo apposito (clicca qui). Sui siti web del dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda. E’ necessario essere in possesso dello Spid (sistema pubblico di identità digitale). I termini per la presentazione scadono alle ore 14 del prossimo 10 ottobre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.