Ebook, audiolibri e film gratuiti grazie alla biblioteca digitale

23 marzo 2020 | 13:17
Share0
Ebook, audiolibri e film gratuiti grazie alla biblioteca digitale

I servizi online sono disponibili da domani per gli iscritti

Un’archivio digitale per accedere gratuitamente a ebook, audiolibri, quotidiani e riviste. A partire da domani (24 marzo) la biblioteca comunale Ungaretti di Capannori al polo culturale Artemisia mette a disposizione dei propri iscritti una serie di servizi online attraverso la piattaforma Mlol messa a disposizione dalla Regione Toscana per gli iscritti delle biblioteche pubbliche.

Una vera biblioteca digitale che consente di accedere gratuitamente via internet a ebook, audiolibri, quotidiani, riviste, musica, banche dati, film, immagini, corsi a distanza. Per usufruire del servizio gli iscritti alla biblioteca possono inviare semplicemente una email all’indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it indicando il proprio nome e cognome e data di nascita e inserendo nell’oggetto la dicitura ‘Attivazione Mlol’. La biblioteca provvederà poi ad attivare il servizio entro un giorno.

“In questo momento in cui la biblioteca ha sospeso le attività al pubblico in seguito alle disposizioni governative per limitare il contagio da coronavirus vogliamo continuare a fornire alcuni servizi ai nostri numerosi iscritti consentendo loro di poter usufruire gratuitamente via internet della lettura di libri, quotidiani e periodici, ma anche della visione di film e dell’accesso a banche dati e corsi a distanza- spiega l‘assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Un servizio credo molto utile in un momento in cui tutti noi dobbiamo restare a casa e che quindi può aiutare a trascorrere meglio le nostre giornate”. Per avere ulteriori informazioni sul servizio è possibile telefonare alla biblioteca al numero 0583 936427, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13.