Insieme per Altopascio: “Chiederemo alla finanza copia degli atti”

19 dicembre 2020 | 11:08
Share0
Insieme per Altopascio: “Chiederemo alla finanza copia degli atti”

Il gruppo di opposizione contro la maggioranza dopo la reazione del sindaco

“Una reazione infarcita di offese e messaggi scomposti come quella del sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio è lo specchio fedele del dramma politico e personale che stanno vivendo nel palazzo comunale”. Così Insieme per Altopascio torna all’attacco della maggiornaza.

“Assediati dalle inchieste giudiziarie e dai cittadini che hanno ricevuto promesse non mantenute – sostengono dall’opposizione -, vedono avvicinarsi il momento in cui dovranno cominciare per la prima volta a lavorare e non contare sull’indennità da amministratore, che per gente che prima del 2016 non ha neanche mai presentato la dichiarazioni dei redditi è stato un bel risultato economico. Solo così si può spiegare un maldestro tentativo di spiegare la visita della guardia di finanza che, a differenza  di quanto dice il sindaco, è venuta espressamente a cercare documenti che coinvolgono l’amministrazione comunale e lunedì, quando faremo richiesta della relazione che gli agenti hanno sottoscritto, tutti potranno vedere chi ha ragione”.

“D’Ambrosio poi lasci perdere considerazioni sulla nostra vita privata – si legge nella nota -. Anche evocare il Covid è davvero di dubbio gusto: il Comune di Altopascio è certamente quello che ha offerto meno appoggio ai cittadini, chiudendo le porte del comune e lasciando fare. Capiamo la D’Ambrosio che aveva grandi progetti politici e personali, poi naufragati, ma visto come ha amministrato le conviene cominciare a pensare a trovarsi una occupazione normale, perché non sembra molto tagliata per la vita politica”.