Censimento ad Altopascio, ultimi giorni per compilare il questionario

La procedura è online: ecco come fare
Le famiglie-campione interessate dal censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che hanno ricevuto a casa la lettera nominativa dell’Istat, hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare il questionario online. È infatti in pieno svolgimento il censimento ad Altopascio.
Procedere alla compilazione è molto importante ed è quindi opportuno che i cittadini raggiunti dalla lettera si muovano in questo senso. Qualora le persone riscontrassero difficoltà a compilare il questionario in modo autonomo, il Comune ha messo a disposizione un servizio aggiuntivo, di supporto e aiuto. I cittadini che hanno ricevuto la lettera dell’Istat possono infatti chiamare l’ufficio Anagrafe (0583-216305/0583-289547) e prenotare un appuntamento per i pomeriggi di martedì o giovedì.
Chi non compilerà il questionario online verrà raggiunto a casa dai rilevatori Istat, con tablet e supporti digitali così da inserire le informazioni sul momento. I rilevatori Istat saranno ben riconoscibili da appositi tesserini.