Consorzio forestale di Villa Basilica, ok il bilancio consuntivo 2021

30 maggio 2022 | 13:18
Share0
Consorzio forestale di Villa Basilica, ok il bilancio consuntivo 2021

Rinnovato il consiglio di amministrazione

Si è tenuta venerdì scorso (27 maggio) l’assemblea annuale del Consorzio forestale di Villa Basilica che attesta il trend di crescita degli ultimi anni, con la chiusura di un ottimo bilancio consuntivo 2021.

“Il Consorzio ha creato alleanze ed opera su tutto il territorio provinciale, ma non per questo rinuncia alla sua vocazione territoriale – spiega il presidente Giovanni Ciniero -. L’esperienza del Cippatino è stata un’innovazione straordinaria, che dimostra come sia possibile fare sviluppo partendo anche dalle aree marginali e in settori economici a basso valore aggiunto. Personalmente, ho sempre apprezzato la forza della provincia e alla base del nostro percorso virtuoso c’è proprio il legame col territorio: ancora oggi, la stragrande maggioranza dei soci sono di Villa Basilica o hanno boschi a Villa Basilica, così come i terreni di nostra conduzione sono principalmente a Villa Basilica, anche se abbiamo molte foreste anche a Capannori e Pescia”.

Non ultimo di importanza, il rinnovato consiglio di amministrazione, composto all’80% da persone di Villa Basilica. Oltre alla conferma di Giovanni Ciniero presidente, Marco Ammazzini vice presidente, Pasquale Flosi, Giuseppe Ferrari, Marco Ricci, Fabrizio Ferrari ed Eli Barsi membri uscenti del cda, nel nuovo consiglio entrano per la prima volta anche Luca Olivieri e Guido Lazzari, entrambi soci fondatori del Consorzio e di Villa Basilica. “Sono felice di questi due ingressi – conclude Ciniero – Luca è una figura di riferimento, che è stata fondamentale per lo sviluppo del progetto sul cippatino; mentre Guido è un ragazzo splendido, generoso e responsabile”.