Arte del ricamo, tornano gli incontri del club La tela di Penelope

Aperti a tutti, si terranno ogni venerdì dalle 16 alle 18 alla casa vacanze L’orto delle palme in via Pesciatina 1444

Passione per il ricamo, in particolare il punto croce ma non solo. Questo venerdì (16 settembre) le amiche del club La tela di Penelope tornano ad incontrarsi una volta per settimana.

Il gruppo che per oltre 20 anni si è è stato ospite del negozio Quilici, con la chiusura dello storico negozio ha deciso di proseguire la sua attività ospite de L’orto delle palme in via Pesciatina 1444 a Picciorana. Da questo venerdì (16 settembre) prende quindi  l’avvio il 27esimo anno di attività con un incontro settimanale sempre di venerdì dalle 16 alle 18.

“Il club La tela di Penelope – afferma la presidente Ivetta Favilla – può così continuare a rappresentare un luogo di incontro per appassionate di tutte le età ma anche per le persone curiose di cimentarsi con l’arte del ricamo a cominciare dalle tecniche più semplici, ma per molte donne continuerà ad essere anche un luogo in cui trascorrere piacevolmente le ore (ogni incontro dura circa 2 ore, ma la frequenza è libera) e di preparare numerosi ricami”.

“La tela di Penelope rappresenta ormai un punto di riferimento per molte donne provenienti da tutta la piana ed anche dalla valle del Serchio, che trovano in questi incontri l’occasione per scambiarsi idee e consigli per la realizzazione di ricami tradizionali ed innovativi – continua la presidente – ma rappresenta anche una occasione di partecipazione libera da impegni fissi e vincolanti, più legata alla disponibilità di ognuna ed alla capacità delle donne di ritagliarsi uno spazio per sé in una giornata spesso caratterizzata da un ritmo serrato di impegni lavorativi e familiari”.

Per chi volesse imparare o perfezionare la sua tecnica il club prevede un affiancamento personalizzato da parte delle più esperte.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 346 635 6200.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.